Chi sono

 

OSTEOPATA SPORTIVO A ROMA

Ti parlo di me

Mi chiamo Andrea Talucci e sono un osteopata sportivo a Roma. Ho due lauree in psicologia (triennale e magistrale) ed una laurea in scienze infermieristiche per un totale di 4 lauree.

Attualmente lavoro in un centro medico ad Ostia Lido (RM), dove coordino anche lo staff sportivo.

Sono anche il co-fondatore di OfCoach, una piattaforma che eroga formazione e informazione online tramite webinar multidisciplinari i cui argomenti gravitano intorno al mondo della salute, del wellness e del fitness.

 

{

Non vado d’accordo con i procastinatori, chi crea e trova scuse e chi non sa apprezzare quello che già possiede.

L’Osteopatia e lo Sport

Svolgo consulenze per squadre di calcio professionistiche che devono fare la campagna acquisti e vogliono avere un quadro prospettico a 360 gradi per comprendere se sia un affare o meno acquistare un determinato giocatore.

Sono un ex professionista Ironman, ho giocato a Rugby, fatto Karate, nuoto in acque libere, vado in bicicletta, amo correre e fare ancora qualche gara sopratutto le mudrun come le Spartan Race, combatto nel campionato italiano di MMA, amo il kitesurf, il surf, lo snowboard e tutto ciò che è sport! Ecco perché prediligo l’osteopatia rivolta allo sportivo.

Attualmente collaboro con 3 squadre di calcio di cui 2 Eccellenze ed una promozione; lavoro con i ragazzi di una squadra di serie C di rugby, con 2 scuole di ginnastica artistica, con una società di beach volley e con la pluripremiata ed unica italia a vincere un’Eurolega di Hokey, la Follonica Hokey.

La mia voglia di liberare il mio potenziale creativo nasce durante gli anni delle elementari quando ebbi un brutto incidente e persi quasi completamente l’uso della mano destra. Mi ingrassai moltissimo e persi alcune capacità motorie e per questo divenni nei successivi anni il bersaglio di atti di bullismo.

Nella squadra di nuoto, come nelle varie scuole che ho frequentato fino al liceo ho sempre recitato la parte dello sfortunato, debole e sfigato bambino.
Ho subito violenze di ogni genere finché al liceo non ho cominciato a reagire diventando un piccolo teppista. Questi atteggiamenti non erano che piccole richieste di aiuto che mal furono interpretate dai miei professori che si convinsero che io fossi una minaccia e che nella vita non avere mai fatto nulla di buono. Passare cinque anni così non è stato per nulla semplice. Tuttavia, l’Effetto Pigmaglione, non ebbe effetto su di me se non, al contrario, stimolarmi a dimostrare che si sbagliavano tutti quanti!

Per appuntamenti

andrea.talucci@yahoo.it

WhatsApp

393.8641799